Per il lancio del film Revenant in DVD, Blu-ray e download digitale, sono stato invitato a rivivere le avventure di DiCaprio. Praticamente siamo stati lasciati in un bosco, per 24 ore, senza cibo, senza tenda, senza sacchi a pelo.
Fortunatamente la tecnologia era permessa e, per metterlo alla prova, mi sono portato dietro il nuovo Macbook Apple. Perchè? Fondamentalmente perchè è piccolo, leggero, versatile.
Ovviamente vi proporrò la recensione completa, ma vi posso anticipare in poche righe i principali pregi e i principali difetti:
- E’ molto leggero, robusto ed affidabile
- Il display è ottimo, così come la tastiera. Probabilmente la migliore mai provata.
- L’autonomia e la potenza di calcolo sono più che sufficienti per lavori mediamente pesanti come montaggio video fullHD 50fps h264 (con h265 no, troppo lento)
- La vera limitazione è l’unica porta usb typeC che costringe a portarsi dietro anche gli adattatori (però sono riuscito a ricaricarlo grazie ai battery pack proprio grazie alla type C che funge anche da porta di ricarica)
Per quanto riguarda l’esperienza devo ammettere che è stata dura ma anche molto interessante! E fondamentalmente ho toccato con mano quanto la testa sia fondamentale in situazioni di sopravvivenza. Vi dico solo che, per 24 ore, non ho avuto fame, pur avendo mangiato solo 1 caramella al miele e mezzo wurstel. Incredibile come il nostro cervello razionalizzi le priorità. E incredibile come Hugh Glass (il protagonista del film, ispirato a una storia vera) sia riuscito, con la forza di volontà, ad affrontare sfide al limite dell’impossibile.
Eccovi la pagina dedicata di Amazon con tutte le informazioni sul film!