coronavirus

Il 5G fondamentale nella lotta al coronavirus: ecco perchè

Si è parlato per mesi dei possibili effetti negativi causati dall’arrivo delle reti 5G, di possibili eccessive radiazioni e quant’altro.

Tra conferme e smentite, sono più le seconde, c’è un’importante considerazione da fare a riguardo, per quanto sta accadendo in queste settimane.

Parliamo del Coronavirus, un virus che sta colpendo la Cina (e non solo), che si dimostra di facile contagio e che ha già causato parecchie vittime e disagi, quali l’annullamento di numerosi eventi importanti.

Non si tratta di una medicina ma, nella lotta al Coronavirus, il 5G sta giocando un ruolo di fondamentale importanza: quale? Grazie alle reti 5G, ben 30 ospedali cinesi stanno riuscendo a comunicare in tempo reale per completare diagnosi tra numerosi pazienti, riuscendo quindi a combattere in tempo il virus.

Il 5G gode infatti di una latenza quasi nulla che permette di inviare e ricevere informazioni, dati e quant’altro ad una velocità tale da riuscire ad operare e prendere decisioni in tempo reale anche su situazioni che si svolgono a chilometri di distanza.

Chissà che gli scettici del 5G possano in qualche modo ricredersi.