Eh si, proprio così. E’ successo di tutto durante la giornata che ho passato con Samsung Galaxy Z FLIP. Era san Valentino, dovevo provare in pista una macchina, pranzo con Chiara e aperitivo con VOI in Samsung Arena. Ecco come l’ho passata in compagnia di Galaxy Z FLIP!
Galaxy Z Flip si distingue dalla precedente generazione Fold per il design a conchiglia, troviamo specifiche da top gamma: al suo interno lavora infatti uno Snapdragon 855+ con il supporto di 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna.
Lato prestazioni ci siamo assolutamente ma, con queste specifiche, era scontato.
La piega nel display principale non è fastidiosa ma, chiaramente, si vede. La sensazione è quella di uno smartphone comunque solido, l’ho aperto e chiuso anche con forza e non si ha mai la sensazione di fragilità, anche Chiara ha avuto la stessa impressione.
Passare da una camera all’altra è davvero semplice e il passaggio avviene velocemente, piegare lo smartphone permette poi di scattare con prospettive interessanti e di riuscire comunque a guardare cosa stiamo scattando. Le foto come vanno? Bene e il piccolo display anteriore è risultato comodo per inquadrarsi con la camera posteriore, ovvero quella principale.
La batteria è da 3300 mAh ed è suddivisa tra le due parti, come si comporta? Dopo questa giornata stress, torno a casa con ancora l’8% di autonomia residua. Ovviamente andrà approfondito il discorso in sede di recensione.
Peso e dimensioni
167.9 x 73.6 x 7.2 mm - 87.4 x 73.6 x 17.3 mm183 g
Sistema operativo
Android 10Storage
256 GBDisplay
6.7"1080 x 2636
Camera
12 mpx 1.8Frontale 10 mpx
SOC e RAM
Snapdragon 855+RAM 8 GB