Xiaomi Mi Max la recensione. #Padelloso…

Eh si. Non c’è altra parola che meglio lo descriva. #padelloso perchè è ancora più padella dei padelloni. Ma come va? Da medio di gamma, bene, non benissimo. Scopriamolo nella recensione!

Confezione e contenuto

Solita confezione Xiaomi. Scarna. Caricabatterie e cavo dati (micro usb) la dotazione di serie.

Materiali design e touch-and-feel

In linea con gli ultimi Xiaomi usciti. Metallo per la scocca (che ha una fresatura laterale che lo rende meno scivoloso di quanto possa sembrare) vetro leggermente bombato ai bordi. Insomma, l'aspetto premium lo ha.

Tipici i tasti, c'è il led di notifica. Sensore impronta digitale messo dietro, come al solito non mi fa impazzire, ma funziona velocemente e 10 volte su 10. Altoparlante sotto.

Display

Ips, full HD, 6,44" I pixel non si vedono, il che dimostra una volta ancora come siano inutili i display 2k (a meno che non servano per i VR). Nella media. Sia l'angolo, sia i neri, sia la luminosità e visibilità sotto la luce del sole.

Processore e memoria

Snapdragon 650. Ho in prova il 3/32. Gira bene ma a volte ha qualche impuntamento e lag. Nulla di che comunque, non minano l'usabilità quotidiana. C'è l'espansione micro SD alternativa a una sim.

Batteria

Ottima. i 4800 mAh dell abatteria fan si che , nonostante il display enorme, si arrivi a sera senza problemi. Giornata stress superata con il 30% di batteria residua.

Software ed ecosistema

In attesa della MIUI 8 è installata la "solita" 7.3. La conosciamo bene, inutile perderci del tempo. Tempo che ho utilizzato per girare un po' per temi. Scoprendone di interessanti!!

Solita MIUI. Vanno installati play store e tutte le app google.

Reparto telefonico

Manca l'LTE 800mHz e la ricezione è leggermente sottotono. Verificato in zone limite dove altri avevano il 4g io ero in edge. ma nulla di drammatico. la qualità delle chiamate della voce è...indovinate un po'? In media.

Foto e video

Belle le foto. In ogni condizione di luce, con un HDR che lavora proprio bene. Lenta la messa a fuoco e senza stabilizzazione i video. Che comunque, nel complesso non sono male.

Audio

C'è la radio FM e si sente bene.

App e gaming

Real racing i mette 30" netti ad aprirsi. non poco. Anche altre app non sono fulmineee. Poi però gira tutto molto bene.

Giudizio finale

Costa relativamente poco il Mi Max padelloso. 260 euro su Grossoshop. Per utenti consapevoli, non è pronto out of the box (e a volte c'è qualche ritardo nelle notifiche), è enorme, praticamente inusabile con una mano, ma nel complesso non va male. Ma nemmeno benissimo. Insomma, fa una vita da mediano.

 

LINK guida Grossoshop Play Store

LINK acquisto (codice sconto GALEAZZI5)

Design:

8

Uso generale:

6

Fotocamera:

7.5

Qualità prezzo:

8.5

Voto finale:

7.5