Ulteriore nuovo capito nell’annosa vicenda che riguarda la popolarissima app Tik Tok che come ormai è noto è stata bannata dall’amministrazione Trump.
Le nuove misure restrittive nei confronti dell’app, accusata di spionaggio da parte del governo, sarebbero dovute entrare in vigore il 12 novembre, termine ultimo concesso alla società cinese prima dell’interruzione dei servizi all’interno del suolo statunitense.
Sembra però che i piani del governo non abbiano previsto l’intervento della magistratura giudicante. Il giudice della Pennsylvania Beetlestone, ha detto nella sua sentenza che
le descrizioni del governo degli Stati Uniti riguardanti la minaccia alla sicurezza nazionale rappresentata dall’app TikTok sono formulate in modo ipotetico
Il giudice ha, inoltre, affermato di non essere riuscio a ritenere che “il rischio presentato dal governo superi l’interesse pubblico” nell’ingiungere il divieto. Per tale motivo ha affermato che vietare TikTok negli Stati Uniti causerebbe “danni irreparabili” agli utenti di TikTok.
Voi come la pensate? Chi ha ragione?