Samsung-Exynos-Logo-Illustration-AH-DB

Processori Exynos: presto anche su Oppo, Vivo e Xiaomi

Sembrerebbe che presto vedremo sempre più smartphone con all’interno i processori proprietari di Samsung. Secondo un rapporto di Business Korea, Samsung LSI (divisione dei chipset di Samsung) fornirà i suoi processori ad altre aziende nel corso del 2021.

Il fulcro dei nuovi accordi sembra riguardare la fascia bassa del mercato, non sono ancora chiari ne i modelli ne i prezzi a cui verranno venduti e l’unica cosa che viene menzionata e la data indicativa di presentazione che avverrà nella prima parte del 2021.

La manovra serve a capitalizzare sul ban imposto dagli Stati Uniti nei confronti di Huawei, attualmente terzo produttore di Chipset con la controllata HiSilicon e importantissimo player mondiale per quanto riguarda la vendita di smartphone, vendite attualmente in calo fuori dal mercato cinese proprio per il già menzionato ban.

I recenti dati di mercato mostrano che Xiaomi ha già iniziato ad assorbire la maggior parte di quelle vendite, ma Oppo e Vivo mirano a fare qualcosa di simile. Per ottenere ciò, tutti e tre i marchi hanno bisogno di più chip, ed è qui che entra in gioco Exynos.