Di recente si stanno intensificando i leak riguardanti il futuro top di gamma della casa coreana che dovrebbe, come di consueto, essere lanciato nella prima metà del 2021.
Il leaker Ice Universe ha oggi rilasciato qualche nuova informazione riguardante le fotocamere che verranno installate sul nuovo Galaxy S21 Ultra.
Lo smartphone porterà un aggiornamento alla fotocamera principale che manterrà un sensore da 108Mp, ma che sarà, in questo caso il nuovo ISOCELL HM3 capace di fornire una sensibilità alla luce del 12% in più rispetto all’attuale generazione. Ciò significa che Galaxy S21 Ultra sarà in grado di catturare più dettagli in una foto e catturare più velocemente le immagini in condizioni di scarsa illuminazione. La dimensione di ogni singolo pixel dovrebbe essere di 0,8μm.
Samsung, inoltre, non adotterà un sensore 3D ToF come fatto su S20 Ultra, ma lo sostituirà con un autofocus laser così da garantire una messa a fuoco più rapida. Attualmente non ci sono ancora informazioni sul numero di fotocamere che il dispositivo adotterà.
Galaxy S21 Ultra is a small improved version of S20 Ultra. Using HM3 sensor, single pixel is still 0.8um, 108MP, laser focus, no ToF.
— Ice universe (@UniverseIce) November 6, 2020