Samsung_Galaxy_Note_20_ULTRA_DEL (5)

Samsung Galaxy Note, la famosa serie dotata di S-Pen giunge alla conclusione

Samsung Galaxy Note 21, ci sarà o non ci sarà? Nell’ultimo mese abbiamo sentito molte voci contrastanti a riguardo con le ultime che facevano ben sperare, almeno per questo 2021, sulla continuazione della gamma.

Quest’ultime voci parlavano di come Samsung avesse intenzione di espandere alla serie S e Z il supporto alla S-Pen in modo da migrarli verso queste due serie ed abbandonare definitivamente la serie Note. Per fare ciò, Samsung avrebbe “testato” il mercato durante questo 2021 con l’introduzione di smartphone della serie S e Z dotati di supporto alla S-Pen.

Con il nuovo S21 Ultra (QUI recensione), l’azienda ha effettivamente inserito all’interno del suo attuale prodotto di punta il supporto alla S-pen e lanciato sul mercato una custodia in grado di contenerla.

Tutto sembrava seguire le voci trapelate durante il mese scorso, ma qualcosa è da poco cambiato e sembra prprio che l’addio alla serie Note sia diventato certo.

Il solito, affidabile, Ice Universe, con un Tweet che non lascia spazio ad interpretazioni annuncia che la serie Note è giunta alla fine della sua corsa. Non ci sarà un Galaxy Note 21.  

A rincarare la dose, semmai ce ne fosse bisogno, è il noto insider del settore display Ross Young che conferma quanto trapelato da Ice Universe. Annunciando però che potremmo vedere un Note 21 FE. 

A quanto pare, dietro i motivi della scelta ci sarebbero state delle vendite non all’altezza delle aspettative durante il corso del 2020.