Xiaomi ha presentato oggi il suo nuovo concept phone caratterizzato da un display “waterfall a quattro curve”.
Lo smartphone è caratterizzato infatti da quattro curve da 88° su tutti i lati del dispositivo lasciando, secondo quanto si vede dalle immagini promozionali, non ricoperti da display solamente gli spigoli.
Questo comporta la mancanza di spazio per qualsiasi tipologia di porte e pulsante, con lo scopo, dichiara Xiaomi, di “estendere i limiti del display all’infinito” e consentire “un vero design unibody senza porte”.
Lo smartphone è stato, purtroppo, presentato solamente tramite rendering, ma un portavoce Xiaomi ha dichiarato che lo smartphone esiste e che loro stessi lo hanno utilizzato. Dichiarando inoltre che:
l display è il risultato di innumerevoli scoperte nella tecnologia di piegatura e laminazione del vetro.
Questo concept segue, seppur differenziandosi, le orme di Mi Mix Alpha, presentato nel 2019, e caratterizzato da un display avvolgente che però non è mai stato reso disponibile al pubblico.