La POSTAZIONE DEFINITIVA! PLAY da ASUS Zenfone 8

Una poltrona, o meglio, una postazione da gaming o da lavoro all in one per eliminare la vecchia scrivania e il disordine annesso inglobando, in un unico elemento, poltrona, monitor, illuminazione, PC e tastiera. Il tutto alimentato da un solo cavo. Questa è Encelado, l’ultima creazione di una giovane start-up che mi ha invitato a provarla: Zucchina Tech.

Encelado è una poltrona massaggiante è dotata di una console dalla quale si regola sia la sua posizione, ma soprattutto quella dei tre monitor che dall’alto vengono letteralmente calati davanti l’utilizzatore per un’esperienza full immersion.

L’altezza dei monitor è regolabile, quelle della tastiera e della poltrona (poggiapiedi compreso) anche, ed in più c’è una funzione chiamata zero gravity che ci inclina il tutto all’indietro, permettendoci quindi di stare sdraiati sullo schienale ma restare comunque operativi dato che monitor e tastiera/mouse ci seguiranno.

Sulla base c’è anche un supporto, anch’esso dalla posizione regolabile, per sostenere una eventuale pedaliera da gaming.

L‘illuminazione non è lasciata al caso e conta su luci diffuse e su led RGB sparsi su tutta la struttura.

Il PC si trova dietro lo schienale, sospeso, ed è contenuto all’interno di un case aperto, molto scenografico e che aiuta la dissipazione.

L‘idea che ha mosso Zucchina Tech nella sua creazione è quella di creare una nuova postazione da lavoro, che elimini scrivania e cavi vari lasciando solo un unico elemento che li inglobi tutti e da cui parta un solo cavo, capace di alimentare ogni cosa, dai movimenti della postazione al pc fino ai monitor.

Il prezzo della postazione di base, senza monitor, PC e periferiche è di 8.196,00 IVA esclusa e la customizzazione è totale, dalle caratteristiche proprie della poltrona creata su misura fino al PC e al supporto per la tastiera.

PER AVERE PIÙ INFO