Dopo il Galaxy S21 FE di Samsung ecco che anche i due Motorola EDGE 20 e 20 Pro vengono certificati, vediamo quali specifiche sono emerse.
La variante “liscia” ha una CPU da 2,4 GHz, che è la frequenza dei core principali dello Snapdragon 778G, mentre l’opzione Pro è elencata con un obiettivo a periscopio e un processore da 3,2 GHz, che corrisponde allo Snapdragon 870.
Il Motorola Edge 20 arriverà in Cina con tre RAM e tre opzioni di archiviazione: 6/8/12 GB e 128/256/512 GB. Di solito, TENAA elenca anche la risoluzione della fotocamera principale, ma questa volta stranamente dice solo “più di 8 MP”.
Almeno le immagini rivelano che Edge 20 avrà una configurazione della fotocamera verticale “a semaforo” con tre grandi obiettivi. Il telefono nelle foto è in blu, ma ci sono almeno altri cinque colori in arrivo.
L’Edge 20 Pro sarà il nuovo flagship. Il design generale del telefono è lo stesso dell’Edge 20, con la differenza principale che è l’obiettivo quadrato per la cam periscopio. Le opzioni di memoria sono le stesse dell’Edge 20, ma non ci sono ancora informazioni sulle fotocamere.
Entrambi i telefoni avranno schermi OLED e un pulsante Google Assistant dedicato; tuttavia, è probabile che gli utenti cinesi siano in grado di riprogrammarlo per app specifiche o attivare l’NFC per i pagamenti senza contanti tramite la MY UI di Motorola.