Al momento sappiamo che l’app di WhasApp non permette di scegliere a quale qualità inviare i nostri media, comprimendoli in automatico di parecchio, cosa comoda dal punto di vista spazio di archiviazione occupato, sopratutto per i gruppi, ma limitante quando si vorrebbe inviare un file alla massima qualità.
Ebbene questo potrebbe cambiare, finalmente potrebbe arrivare un aggiornamento che permetta all’utente di inviare i propri video e le proprie foto anche alla “best quality”.
Al momento non si sa quando la funzione potrebbe vedere un rilascio ufficiale e il rapporto di WABetaInfo si riferisce specificamente all’app beta di Android e non a iOS. Ma data la parità di funzionalità tra le app di WhatsApp, è improbabile che lo sviluppo su iOS sia troppo indietro.
Le impostazioni di qualità di immagini e video si uniscono a un elenco crescente di funzionalità WhatsApp inedite scoperte da WABetaInfo . Il più atteso di questi è il supporto multi-dispositivo, che consentirà al servizio di essere utilizzabile su più dispositivi. Il ricercatore dell’app ha riferito che la funzionalità era in fase di sviluppo l’anno scorso e, più recentemente, il CEO di Facebook Mark Zuckerberg ha confermato che la funzionalità verrà lanciata presto.