Sembra che Realme si stia preparando al lancio di un nuovo smartphone, il Realme Flash, primo Android dotato di ricarica magnetica.
Simile alla tecnologia MagSafe di Apple, Realme MagDart si aggancia al retro del dispositivo e genera una quantità di energia ancora sconosciuta. La soluzione di Realme è fisicamente più grande di quella che abbiamo visto da Apple e include una ventola per tenere sotto controllo le temperature. La velocità di ricarica supererà i 15 W e quello di Realme quindi sarà il caricabatterie magnetico più veloce al mondo una volta lanciato.
Il caricabatterie include anche un connettore USB-C. In precedenza abbiamo già visto un caricabatterie magnetico a forma di disco più piccolo che ha un cavo integrato e si ritiene che quello si limiti alla velocità di ricarica di 15 W.
Realme Flash inoltre sfoggia uno schermo curvo con un foro nell’angolo in alto a sinistra. La parte posteriore presenta una configurazione a tripla fotocamera mentre sotto al cofano troviamo uno Snapdragon 888 con 12 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione. Il lato software è coperto da Android 11 con Realme UI 2.0. Arriveranno sicuramente ulteriori presto maggiori dettagli su Realme Flash e MagDart.