Lo scorso giugno, in seguito alla presentazione ufficiale se ne era discusso molto, si tratta di una delle funzioni più interessanti ed innovative rispetto a Windows 10. Come tutte le novità però tende a farsi attendere e difatti ecco la notizia che il supporto alle applicazioni Android, possibile grazie ad una collaborazione di Microsoft con Amazon ed Intel, non sarà attivo al momento del rilascio.
Rilascio che, a proposito, è stato confermato per tutti i dispositivi disponibili per il 5 ottobre.
La buona notizia è che il resto delle funzionalità “salienti” di Windows 11 sarà disponibile nella prima versione stabile, come la nuova interfaccia utente, il nuovo menu Start e i miglioramenti relativi ai giochi.
Ricordiamo che l’aggiornamento sarà gratuito, e quando sarà disponibile per il proprio PC apparirà automaticamente in Windows Update. Si partirà dai PC più prestanti, in seguito Microsoft dovrebbe valutare fino a che requisiti accettare e quindi allargare un po’ il bacino di utenti a cui dare questa possibilità. Tutti i dispositivi compatibili comunque verranno aggiornati entro la metà del 2022.