Grand Cherokee 4xe, è questo il nome della prima versione plug-in del celebre modello di Jeep, il secondo veicolo plug-in dopo la Wrangler 4xe lanciata lo scorso anno.
La vettura dovrebbe avere circa 40km di autonomia in elettrico e 708km in totale. Si parla di due motori elettrici, un impianto da 400 volt e un motore termico da 2.000 cm³ turbo a 4 cilindri, il tutto gestito da un cambio automatico a 8 rapporti. La potenza totale sarà di 375 CV e 637 Nm di coppia.
Il conducente potrà scegliere quando viaggiare solo in elettrico ad emissioni zero, solo con il motore termico per riservare la batteria ad un momento successivo (eSave) o lasciar decidere alla vettura in autonomia.
Anche la frenata rigenerativa potrà essere settata su vari livelli in base alla preferenze personali ed al porprio stile di guida.
Si parla di Jeep e quindi per essere fedele al proprio nome anche lei sarà capace di affrontare l’off road, le batterie infatti sono sotto la vettura protette da uno scudo d’acciaio e ben sigillate. Parliamo di una capacità di guado che arriva ai 61 centimetri.
Il prezzo? Non è ancora noto ma sicuramente sarà alto, ben al di sopra dei 59.000€ di listino della versione base, con l’attenuante però degli eco-incentivi, che se riconfermati anche per il 2022 potrebbero dare una grossa mano.