Azioni, ETF, bitcoin, criptovalute, metalli preziosi.. Sì, avete capito bene, anche per me è arrivato il momento di entrare nel mondo degli investimenti! Come ho deciso di farlo? Con Bitpanda, una società europea, regolamentata e capace di offrire tante soluzioni interessanti.
Che Bitpanda sia una società europea, fondata in Austria, non è un dettaglio, perché esserlo vuol dire anche essere conforme alle normative europee e non solo, uno degli aspetti più importanti secondo me è che abbia anche uffici in Italia, a Milano!
Il suo focus è quello degli investimenti e per investire si può scegliere fra oltre 1.000 risorse, come singole criptovalute, indici comprendenti insiemi di criptovalute, azioni*, metalli preziosi ed ETF*, ma la comodità più grande sta nel fatto che su qualsiasi asset possiamo investire anche solo 1 euro acquistandone una frazione.
Interessante è Bitpanda Savings, un metodo per andare ad investire (in maniera automatica) poco alla volta, piccole somme con frequenza giornaliera, settimanale, mensile, su uno o più asset di propria scelta. Come dei piani di accumulo personalizzati.
Uno dei motivi principali che mi hanno fatto scegliere Bitpanda però è la Bitpanda card, una carta che ci permette di pagare fisicamente nei negozi usando un asset a scelta tra quelli che abbiamo nel nostro portafoglio, quindi anche le nostre valute digitali! Ovviamente per fare questo la piattaforma converte automaticamente e istantaneamente l’asset scelto (per es. Bitcoin o azioni Apple) in euro, applicando un piccolo spread.
Iscriversi è molto semplice, basta inserire i propri dati, la foto del documento di identità e verificare la mail