Motorola ha presentato oggi in America il nuovo G Stylus, promettendo lo stesso prezzo del precedente ma diverse migliorie su display, camera, batteria e RAM.
Partiamo dal display, che come l’anno scorso è un 6,8″ con risoluzione FHD+ ma che adesso gode di un refresh rate a 90Hz. Inoltre il foro per la camera selfie da 16MP è stato spostato dall’angolo in alto al sinistra al centro.
La camera principale passa da 48MP a 50MP ed è affiancata da una ultra-grandangolare/macro da 8MP e da un sensore di profondità da 2MP. Quella frontale, come dicevamo, sempre essere la stessa 16MP dell’anno scorso.
Motorola inoltre ha deciso di cambiare CPU, sostituendo il chip Snapdragon 678 del modello 2021 con un MediaTek Helio G88 ed ha aumentato la RAM da 4 a 6GB mentre la memoria interna rimane da 128 GB.
Moto G Stylus arriva con Android 11 installato, mantiene il jack da 3,5mm per le cuffie e ovviamente la penna integrata chiamata G Stylus.
Sarà disponibile in Europa? L’anno scorso non è stato così ma magari nel 2022 le cose potrebbero cambiare. Negli USA intanto sono già stati aperti i pre-ordini ed è disponibile nelle colorazioni Twilight Blue e Metallic Rose, nell’unico taglio da 6/128GB al prezzo di 299 dollari.