Genialata o vaccata non lo so, me lo direte voi. Quello che è sicuro però è che B-R1NG sia un’idea molto originale e simpatica. Un bel modo di approcciarsi e di divertirsi con la realtà aumentata.. ad un prezzo accessibile!
Partiamo dal bracciale in sé, che ho trovato molto morbido e comodo, io ad esempio l’ho indossato per due settimane, anche la notte e non mi ha mai dato fastidio. All’interno della chiusura ha un chip NFC che serve per abbinarlo al cellulare, al momento solo iOS ma fra qualche giorno arriverà l’app per Android. A cosa serve abbinarlo?
Serve ovviamente per la personalizzazione, cioè per decidere cosa apparirà una volta inquadrato, ma serve anche a mandare messaggi ad altri possessori del bracciale, messaggi mai testuali ma sempre fatti di ring, questa sorta di “ologrammi” generati in realtà aumentata che possono essere emoticons, brevi parole o piccoli disegni. La stessa cosa ovviamente vale per le risposte, che potranno esserci inviate solo in questo modo. Praticamente la tastiera con la quale scrivere i nostri messaggi è quella dei ring, non ci sono lettere.
Per condividere questa esperienza anche con chi non ha il bracciale possiamo sempre scattare una foto o un video sfruttando l’app e la realtà aumentata, quindi con il nostro messaggio composto di ring in bella mostra, ed inviarli appunto come normali foto o video.
Il prezzo del bracciale è di 19,90 euro e i primi 5000 venduti avranno tutti i ring inclusi. Altrimenti in futuro ci saranno ring a pagamento da acquistare dallo store, ad esempio gli influencer possono creare una nuova serie di ring personalizzati e noi li troveremo sullo store.