Recensione HUAWEI FREEBUDS PRO 2

Che si parli di qualità audio, grazie al doppio speaker, o di cancellazione del rumore, grazie ai tre microfoni integrati, queste FreeBuds Pro 2 si rivelano sempre al top! Qualche giorno fa le avevamo unboxate ed ora ecco la prova!

Del doppio driver di cui un 11 millimetri per i bassi ed un altoparlante planare per medi e alti ne avevamo già parlato durante l’unboxing ed era tutta teoria.. adesso si passa alla pratica e le aspettative mi sembra che siano state proprio rispettate!

Ho trovato l‘audio di queste FreeBuds 2 Pro davvero ottimo, ben bilanciato, con bassi che si fanno sentire, alti cristallini e ottimi medi per la voce. Si insomma, da cuffie top di gamma. La qualità poi è supportata anche lato software perché Huawei ha sviluppato un codec che riesce a sfruttare tutta la banda della connessione Bluetooth 5.2 e trasferire così alle cuffie quante più informazioni possibili per un audio ad alta definizione.

I microfoni sono tre e questo rende possibili due cose. La prima è un’ottima cancellazione attiva del rumore che arriva ad eliminare i rumori fino a 47dB, davvero tanto. La seconda è la qualità della nostra voce in chiamata nel senso che gli altri ci sentiranno molto bene e tutti i rumori di fondo verranno eliminati, nei limiti del possibile ovviamente.

All’ottima qualità audio, quella della chiamata e la cancellazione del rumore si uniscono le gesture, che ci sono e sono anche complete anche se non mi piace molto come vanno usate. Bisogna infatti “pizzicare” i bastoncini delle cuffie con le dita, scorrere verso il basso o l’alto secondo me sarebbe stato meglio ed avrebbe evitato di spostarle e spingerle via dalla posizione ottimale nelle orecchie.

L’autonomia è di 4-5 ore con la cancellazione del rumore attiva ed il case riesce a caricarle ben 5 volte. Molto bene anche sotto questo aspetto quindi.

Finiamo con il prezzo e questo non poteva che essere impegnativo. Parliamo di 199 euro ma, come avrete già capito, sì, mi hanno convinto!

LINK SITO HUAWEI