Tecnologia, tanta tecnologia e tutta utile, semplice da usare e ben funzionante. Sì, Alfa Romeo ha fatto un ottimo lavoro con questa Tonale ed un enorme passo in avanti rispetto al passato, ve lo mostro in questo video girato dallo Zenfone 9, il top compatto di Asus.
Partiamo da una delle cose più usate ormai in auto: il collegamento con lo smartphone. Sulla Tonale c’è un tappetino per la ricarica wireless che lo tiene orientato in verticale, quindi comodo per dargli un’occhiata al volo senza distrarsi troppo, ma soprattutto per non distrarsi troviamo sia Android Auto che Apple CarPlay anche in wireless. Ottimo.
Il cruscotto è completamente LCD, parliamo di un display da 12.3″ personalizzabile, attraverso i comandi al volante, sia nella grafica che nelle informazioni visualizzate.
L’infotainment invece si basa su di un display centrale con la homepage personalizzabile basata sui widget, comodi perché oltre a mostrare informazioni rapide fanno anche da scorciatoia per aprire i relativi menù ed avere info più approfondite. I widget sono davvero tanti.
Che si tratti di personalizzare l’illuminazione, interna o esterna, di personalizzare il drive mode con le varie modalità di guida o di monitorare tutti i parametri della vettura si trova sempre l’impostazione adatta e questa cura per i dettagli è da apprezzare!