Ok, diciamocelo, seppur gli Exynos vadano bene molti utenti ogni anno storcono il naso quando vedono i Samsung della serie Galaxy S uscire con le CPU proprietarie Samsung da noi e con i processori Snapdragon di Qualcomm in altri mercati. Questa divisione, apprezzata o meno che sia sembra proprio ufficialmente terminata.
Secondo gli ultimi leak ci sarebbero infatti state dichiarazioni del CEO di Qualcomm, confermate dalla relazione dell’ultimo trimestre 2022 dell’azienda, proprio riguardo l’argomento riportanti che l’azienda fornirà i suoi chip a Samsung per la totalità della produzione e non più per solo una parte.
Goodbye, Exynos. This is the best news of the week. pic.twitter.com/s9tAYAdY8t
— Ice universe (@UniverseIce) November 4, 2022
La cosa sembra davvero ufficiale quindi seppur non ancora comunicata da Samsung e visto l’ottimo lavoro fatto da Qualcomm negli ultimi anni, soprattutto dallo Snapdragon 8 Gen 1 in poi, sembra una bella notizia. A conferma di questo c’è anche il fatto che tutti i benchmark e le certificazioni ottenute dai futuri S23, di cui abbiamo parlato anche del design, riportano solo di esemplari con Snapdragon 8 Gen 2. Nessun Exynos.
Quando arriveranno Galaxy S23, S23+ ed S23 Ultra? Nulla di ufficiale ancora, ma il periodo più quotato sembra essere la prima settimana di febbraio 2023.