Molti utenti apprezzano le funzionalità smart di tracciamento della salute e dell’attività fisica ma in quanti desidererebbero più autonomia dei soliti smartwatch? Di solito si va dalle 24 ore fino ad una settimana o poco più ma Garmin potrebbe aver trovato la soluzione con un buon compromesso.
Instinct Crossover, come anticipa il nome, è un ibrido fra i classici orologi analogici a lancette e gli smartwatch che permette il tracciamento dell’attività fisica, GPS compreso, ma grazie ad un piccolo display digitale in bianco e nero ad alta risoluzione con tecnologia Memory in Pixel coadiuvato dalle lancette controllate elettronicamente che oltre ad indicare l’orario interagiscono anche con le varie funzioni, promette ben 1 mese di autonomia nella versione standard (110 ore di GPS) o addirittura batteria infinita nella modalità risparmio energetico per la versione Solar, a ricarica solare.
Non mancano quindi tracciamento del sonno, del battito cardiaco, dell’ossigeno VO2 Max, Fitness Age, Training Status, Training Load e Training Effect, HRV Status e Recovery Max.
Prezzi? A partire da 549.99 euro con una disponibilità stimata fra le 5 e le 8 settimane da oggi, martedì 8 novembre.