lg_teleobbiettivo_ultrasottile

Non vi piacciono le fotocamere sporgenti? LG presenta il nuovo Teleobiettivo 9X Ultrasottile

Avere uno smartphone capace di scattare foto e girare video con elevati livelli di zoom senza perdere in qualità può rivelarsi molto utile, soprattutto per gli appassionati di fotografia, e difatti sta diventando ormai un requisito essenziale per i top di gamma, che seppur in prestazioni siano sempre meno distanti dai medi-gamma questo rimane ancora un aspetto nel quale si distinguono particolarmente.

Il contro di avere camere di qualità e godere di zoom importanti è quello di avere sensori ed obiettivi altrettanto importanti, in altre parole, che sporgono molto dalla back cover dello smartphone.

LG, che si sarà anche ritirata dalla produzione di smartphone ma non certo da quella dei componenti e dell’innovazione, ha appena presentato un nuovo modulo proprio per questo. Parliamo di un sensore con zoom ottico variabile fra 4X e 9X, e già questa è una novità dato che di solito i valori inferiori allo zoom massimo sono gestiti digitalmente, ma con dimensioni sensibilmente inferiori. A detta di LG dovrebbe permettere di avere camere a filo con la scocca.

Si tratta di un modulo che LG presenterà ufficialmente a gennaio, durante il CES di Las Vegas, e che vedremo sugli smartphone top di gamma del 2023, verrà infatti ottimizzato per la massima compatibilità con il nuovo Snapdragon 8 Gen 2.