La massima compatibilità con i ThinkPad era scontata no? Motorola con i suoi Think-device ha sempre incentrato il focus sulla produttività in mobilità e questo smartphone è l’anello che chiude il cerchio grazie all’integrazione con i relativi PC Windows della serie ThinkPad.
ThinkPhone si collega in maniera istantanea al PC e volendo lo connette anche ad internet facendo da hotspot con un solo click ma le cose non finiscono qui perché una volta connessi vengono unificate le notifiche fra i due device, viene unificata la clipboard, cioè si può copiare qualcosa su uno dei due ed incollare sull’altro e troviamo anche il “file drop” cioè trascinando con il mouse un file dal pc possiamo passarlo allo smartphone solo rilasciandolo sulla relativa icona o schermata. Non mancano poi nemmeno l’app streaming, che ci permette di vedere lo schermo dello smartphone sul pc in modo da usare tutte le app come se le avessimo sul PC e la funzione “advanced webcam” che trasforma il ThinkPhone nella webcam del computer.
Veniamo ora allo smartphone in sé e alle sue specifiche iniziando dalle dimensioni: 158.76mm x 74.38mm x 8.26mm con 188 grammi di peso. Certificazione di impermeabilità IP68 presente.
Il display è un pOLED da 6.6″ con risoluzione FHD+, 399 PPI e refresh rate a 144Hz.
Il processore è lo Snapdragon 8+ Gen 1 con 8/12GB di RAM LPDDR5 e 128, 256 o 512GB di memoria interna UFS 3.1.
Il comparto fotocamere è composto da:
- camera principale da 50MP con apertura f/1.8 e stabilizzazione ottica,
- camera ultra-grandangolare da 13MP f/2.2 con campo visivo di 120°,
- sensore di profondità da 2MP con apertura f/2.4,
- camera interna da 32MP f/2.5.
La batteria è una 5.000 mAh con ricarica cablata a 68W e wireless a 15W.
Al momento non abbiamo ancora dettagli su quando e a che prezzo arriverà ThinkPhone in Europa ma sappiamo che arriverà.