Prestazioni, affidabilità, comparto camere e compattezza. L’intelligenza artificiale dei Pixel migliora l’esperienza d’uso sul lungo termine? Uno dei miei telefoni preferiti si confermerà tale dopo un mese di utilizzo? Scopriamolo insieme!
Peso e dimensioni
155.6 x 73.2 x 8.7 mm197 g
Sistema operativo
Android 13Storage
128 GBDisplay
6.3"1080 x 2400 pixel
Camera
50 mpx f/1.9Frontale 11 mpx
SOC e RAM
Google Tensor G2 (5 nm)RAM 8 GB
Rete
HSPA 42.2/5.76 Mbps, LTE-A (CA), 5GBatteria
4355 mAHLe specifiche le conosciamo già e le abbiamo approfondite durante la recensione ma dopo un mese quello che importa è solo un aspetto: l’utilizzo quotidiano. Come si comporta su questo Pixel 7? Iniziamo dal discorso intelligenza artificiale, impara e aumenta l’autonomia del telefono? Sinceramente non ho notato grandi differenze fra i primi e gli ultimi giorni di prova e se ci sono sono così piccole da essere poi influenzate dal diverso utilizzo che facciamo ogni giorno del telefono.
Tutto questo però non significa che l’autonomia sia scarsa, la giornata la riesce a concludere sempre, con il 5/10% se particolarmente stress o con il 30% e anche più se siamo nel weekend e lo utilizziamo poco, ma alla fine ci sono arrivato sempre.
Le prime impressioni che avevo avuto sono state confermate anche per quanto riguarda il comparto camere, che cattura sempre ottimi scatti anche poca luce e video davvero niente male, che per le prestazioni. Il Tensor chip di seconda generazione ogni tanto scalda un po’ ma mantiene sempre il telefono fluido e scattante.
Insomma, nella mia personale classifica qui sul blog Pixel 7 è al terzo posto non a caso, ha tanto da offrire a 649 euro o anche meno ormai!