Ebbene sì, persino la mitica Panda può avere degli imprevisti ma sapevate che l’assicurazione, e non solo, si può sottoscrivere dall’app di Telepass? Applicazione che, tra l’altro, permette di personalizzarsela e di tenere sempre comodamente a portata di mano tutti i moduli e certificati. Vediamo come funziona..
Di Telepass ne abbiamo già parlato più volte, raccontando di come vada molto oltre il semplice pagamento del pedaggio ma includa una moltitudine di servizi. Dal lavaggio auto a domicilio allo sharing dei mezzi di trasporto in città passando per promo sul carburante.. trovate tutto QUI. Oggi parliamo invece di assicurazione.
La possibilità di assicurare la propria auto da Telepass ci viene data comodamente dall’app, che ci chiederà i dati fondamentali su auto e guidatori per poi formulare un preventivo. In caso di conferma potrete scegliere se pagare la quota in un’unica soluzione o mese per mese. Stiamo parlando di RC Auto ma volendo potrete aggiungere coperture aggiuntive come quella per le collisioni in autostrada a 2,5 euro/mese o l’assistenza stradale a 2 euro/mese.
Un’altra comoda conseguenza di avere l’assicurazione sulla nostra app è quella di poter scaricare in ogni momento il certificato della polizza, quello che bisogna mostrare in caso di controlli da parte delle forze dell’ordine, oppure tutti i vari moduli tra i quali il CID, cioè modello di constatazione amichevole di incidente.
Non solo auto però perché sempre dall’app potete assicurarvi contro gli infortuni fuori casa, assicurare le vostre giornate sulle piste da sci o assicurare i vostri viaggi.
Insomma, non solo pedaggi, non solo servizi ma anche assicurazioni, tutto integrato in un’unica app. Davvero comodo e.. avremo modo di parlarne ancora!