Sì, ormai lo sappiamo bene. Quando le indiscrezioni aumentano, arrivano sempre con più frequenza e spingono tutte nella stessa direzione significa proprio che il momento sta per arrivare e sembra essere questo il caso della nuova generazione di MacBook Air. Generazione particolarmente interessante per via della “new entry” il taglio da 15″.
Oggi in particolare la notizia arriva da Bloomberg e da un noto “Apple Analyst”, Mark Gurman. Le previsioni sono quelle del lancio del tanto chiacchierato MacBook Air da 15″ per fine primavera/inizio estate, il solito periodo del WWDC di Apple che infatti si tiene ad inizio giugno. Che il 15″ arrivi sembra ormai molto probabile ma rimane un dubbio: “con quale processore?” Sì perché se dovesse arrivare da solo potrebbe anche essere dotato dell’attuale Apple M2, avrebbe senso, ma se dovesse arrivare anche un refresh del modello da 13,6″ allora ci vorrebbe per forza un nuovo chip.
L’analisi riporta poi una possibile alternativa. Potrebbe anche essere che il 15″ arrivi con l’attuale M2 e il nuovo 13.6″ con l’M3, prima CPU a passare al processore produttivo a 3nm rispetto agli attuali 5. In questo modo in effetti si conterrebbe l’aumento di prezzo dovuto alle dimensioni maggiori e si avrebbe un nuovo modello da 15″ davvero molto interessante. Staremo a vedere, quello che sembra ormai certo è che il 15″ si avvicina a grandi passi!