Sì, best buy perché ad un prezzo del tutto accessibile offre un ottimo display AMOLED, sensori di monitoraggio della salute e del sonno affidabili e permette anche di effettuare chiamate vocali. Un difetto però ce l’ha anche lui: manca il sensore di luminosità!
Iniziamo dalle misure, che sono pari a 42.58 x 36.56 x 9.99 millimetri e 37 grammi di peso cinturino in silicone escluso. Non è quindi di quegli smartwatch troppo ingombranti al polso ed è dichiarato resistente a 5 atmosfere di pressione statica.
Il display è un ottimo AMOLED da 1,75″ che si vede molto bene anche sotto la luce del sole (se vi siete ricordati prima di alzare la luminosità, perché il suo difetto è proprio questo: niente luminosità automatica). C’è l’always-on ma il problema è lo stesso, rimane a luminosità molto bassa quindi quasi invisibile e ci sono anche molto watchface carine e personalizzabili.
La sensoristica è quella classica con sensore di battito, di SPO2 e GPS e posso dire che tutti i sensori li ho trovati affidabili e rapidi, il GPS ad esempio aggancia subito i satelliti mentre il sensore di frequenza cardiaca si aggiorna quasi in tempo reale e monitora bene anche durante il sonno.
Le notifiche si possono leggere ma non si può rispondere e se ne arrivano diverse senza essere lette in prima impressione viene sempre visualizzata sempre la prima. In compenso però si può chiamare perché lui ha microfono e altoparlanti integrati e la qualità non è niente male, si riesce a parlare tranquillamente.
L’applicazione da utilizzare è la Mi Fitness, che permette di visualizzare i resoconti di tutte le attività fisiche e del sonno, che come anticipato è molto preciso, oltre che personalizzare le impostazioni dell’orologio come scegliere da quali app ricevere le notifiche.
Il prezzo di listino di questo Redmi Watch 3 è di 129 euro ma si trova già a 100 o anche meno e, come anticipato all’inizio, lo considero un best buy! Mi è piaciuto come funzionamento generale, precisione dei sensori, possibilità delle chiamate ed è anche costruito bene. L’autonomia è di 10 giorni con notifiche e sensore del battito sempre attivi e sotto GPS continuo si scarica del 5-6% all’ora.