Voler installare un impianto elettrico predisposto per la domotica costa così tanto di più rispetto ad uno vecchio stile? La risposta, anche grazie alla nuova serie MatixGo di Bticino, è no! I costi si sono ormai avvicinati a quegli degli impianti classici ma le potenzialità che la smart home ci dà sono incredibilmente di più. Ne parliamo oggi, in un video girato da Honor 90.
La serie Matix è la serie base di gamma Bticino, che nel passato aveva qualche difetto, ma adesso è stata migliorata, rendendola capace di adattarsi bene anche ai muri non perfettamente livellati, e soprattutto è nata MatixGO, la sua variante destinata alla smart home!
Le finiture fra le quali scegliere sono davvero tante, da quelle lucide a quelle opache passando per l’effetto alluminio, acciaio, marmo o anche quella realizzata in bio-materiale, attenta alla sostenibilità. Ovviamente la serie è una serie completa quindi si trovato interruttori, prese, prese USB, prese Schuko e anche scatole impermeabili IP40 e IP55 per esterni.
Differenze di prezzo? Se prendiamo ad esempio un appartamento sui 100mq che equipaggiato con la Matix base verrebbe a costare fra 1.200 e 1.500 euro con MatixGO arriveremmo a 2.000 euro. Delta sì presente ma non così esagerato soprattutto alla luce dell’enorme differenza di potenziale, di personalizzazione, di utilità che un impianto smart, anche wireless, è capace di dare. E voi cosa ne pensate?
Peso e dimensioni
161.9 x 74.1 x 7.8 mm183 g
Sistema operativo
Android 13, MagicOS 7.1Storage
256 GBDisplay
6.7"1200 x 2664 pixel
Camera
200 mpx f/1.9Frontale 50 mpx
SOC e RAM
Qualcomm Snapdragon 7 Gen 1 Accelerated Edition (4 nm)RAM 8 GB