Apple-AirPods-Pro-2nd-generation-USB-C-connection-230912_inline.jpg.large

Apple AirPods Pro 2: USB-C, impermeabilità e novità anche per loro

La scena ieri era tutta per loro, i nuovi iPhone, e del resto non poteva essere diversamente. Apple però ha aggiornato anche le AirPods Pro, il suo modello di punta in termini di auricolari in-ear.

Il processore al loro interno si chiama Apple H2, già visto l’anno scorso ma ora promette, in collegamento con il visore Apple Vision Pro, audio Lossless a 20 bit, 48 kHz ma ci sono anche novità più visibili già dall’esterno. La novità principale è il passaggio, ormai inevitabile visto che c’è stato anche su tutti i nuovi iPhone 15 e 15 Pro, al connettore USB-C, addio Lightning.

La seconda novità che attira l’attenzione è la certificazione di resistenza ad acqua e polvere IP54. Sulle AirPods Pro precedenti trovavamo solo IPX4, quindi non alla polvere.

Ultimo, ma non per questo meno importante, l’accoppiata iPhone 15/15 Pro e nuove AirPods Pro 2 permetterà di ricaricare il case, e di conseguenza gli auricolari, collegandoli al telefono via, appunto, USB-C.

Gli AirPods Pro (2ª generazione) con custodia di ricarica MagSafe (USB-C) saranno disponibili al prezzo di 279 euro a partire dal 22 settembre.