Decine di ore di viaggio, fusi orari e mezzi di trasporto presi per arrivare in California e dover “lottare” per potervi mostrare al più presto i nuovi iPhone ma.. Va bene così! Siamo appassionati e lo facciamo più che volentieri, quali che siano le novità del momento andare a Cupertino, da Apple, è sempre una bellissima esperienza ed ho cercato di raccontarvela attraverso la lente della nuova GoPro 12.
La “scimmia” è sempre presente, non saranno più gli anni dei primi iPhone, quando le modifiche erano davvero degli stravolgimenti e si assisteva a salti generazionali emozionanti ma a questo ci dobbiamo ormai rassegnare. Apple non ha quasi mai osato con le innovazioni, introducendole solo una volta mature e questo, unito al periodo storico nel quale la tecnologia è ormai arrivata ad un livello tale che si fatica a migliorare ancora in maniera sostanziale di anno in anno, fa si che i nuovi iPhone siano sempre simili a quelli precedenti. Non significa però che le novità non ci siano ed i ogni caso un lancio del genere visto dal vivo è sempre emozionante.
I nuovi iPhone lanciati sono iPhone 15, iPhone 15 Plus, iPhone 15 Pro e 15 Pro Max. Se volete saperne di più c’è QUI.
Ho ripreso la mia esperienza di questi due giorni con la nuova GoPro 12. Cosa ne pensate? Dal punto di vista hardware e di qualità riprese non sembra essere cambiata di molto ma GoPro ha introdotto grossi miglioramenti software in quanto ad autonomia e surriscaldamento, che finalmente sembra essere decisamente inferiore. Cosa molto gradita quindi ma che lascia con un rammarico: non è anche la 11 avrebbe potuto raggiungere gli stessi risultati con un aggiornamento software?