La fascia di prezzo più bassa per uno smartphone, quella fra i 100 e i 200 euro può rappresentare spesso una fascia utile. Magari per qualcuno come telefono di backup oppure come primo telefono per i più piccoli o per chi non se ne interessa dello smartphone ma per qualche app specifica deve averlo per forza. I motivi per comprare questi smartphone, seppur poco prestanti, possono essere svariati e oggi parliamo di uno di quelli da tenere d’occhio. Il Galaxy più economico proposto da Samsung.
Samsung Galaxy A14, attualmente in commercio in Italia sta fra i 120 e i 150 euro e si trova sia in versione 4G che in versione 5G, che di listino all’uscita arrivava con un prezzo di 249 euro ma che ora è calato parecchio e i rumor iniziano a parlare del successore.
Le ultime notizie riportano proprio il fatto che Galaxy A15 arriverà anche lui sia in configurazione 4G che in quella dotata di 5G. La prima con codice SM-A155F e la seconda con codice SM-A156B. In quanto a specifiche è previsto un display LCD da 6.4″ a 90Hz, una camera principale da 50MP ed una batteria da 5.000mAh con ricarica a 15W. Il processore non è ancora noto ma dai benchmark su Geekbench sembra che la variante 4G sia equipaggiata con un Helio G99 e 4GB di RAM. Se i tempi saranno gli stessi dei lanci del 2023 allora ne sapremo di più sicuramente fra dicembre e gennaio.