La privacy è per voi la cosa più importante? Tenete alle vostre chat WhatsApp e volete che nessuno le possa leggere? Alcuni mesi fa un aggiornamento ha introdotto le “chat con lucchetto” cioè quelle che per essere aperte richiedono di inserire di nuovo l’impronta digitale o il pin del telefono, un po’ come doverlo sbloccare due volte. A quanto pare la funzione è stata apprezzata e WhatsApp ha deciso di introdurne una ancora più stringente.
La novità di oggi è quella di poter proteggere le nostre chat con un codice segreto, non più quindi il pin per sbloccare il telefono che magari i nostri conoscenti conoscono già ma proprio una password specifica scelta da noi per proteggere la cartella delle chat più riservate. Cartella che per di più adesso se lo vogliamo può diventare proprio invisibile e non comparire nell’elenco delle chat sulla home della nostra applicazione. Si potrà infatti scegliere di farla apparire solo inserendo la sua password nel campo di ricerca delle chat.
Cosa ne pensate? Voi finora avevate usato il “lucchetto chat”? Se si apprezzate e userete questa ulteriore misura di sicurezza? Ad ogni modo si tratta di un aggiornamento già in fase di rilascio quindi pian piano arriverà su tutti gli smartphone? Qualcuno lo ha già ricevuto?