Una bella realtà italiana, giovane, dinamica, innovativa ma già con un importante storico di successi alle spalle. Oggi vi parlo di Epicode, una scuola che potrebbe risultare un grande punto di svolta nella vita di molti, laureati e non, che cercano lavoro e che vogliono trovarlo nei settori tecnologicamente più avanzati cioè quelli oggi più richiesti.
Epicode ha l’obiettivo di trasformarli giovani appassionati in veri professionisti e specialisti tech, in figure solide e con una carriera a prova di futuro. Obiettivo che si concretizza in una serie di corsi, tutti super interessanti come il Web Developer, il Data Analyst, il Cyber Security Analyst e tanti altri, alcuni full time, altri part time e dedicati magari a chi già lavora ma sempre aperti a tutti. Non vengono richieste lauree o studi particolari precedenti, anzi, a proposito di lauree la grande novità è che adesso ne offrono una proprio loro.
Se infatti volete fare di più volete approfondire ancora di più di uno dei corsi che offrono e volete trovarvi anche con una vera laurea riconosciuta a livello ministeriale e internazionale trovate la loro laurea triennale in Computer Engineering & Artificial Intelligence, svolta per metà in italiano e per metà in inglese ma proprio come gli altri corsi tutta online, sia live che registrata.
Che si tratti di corsi o di laurea c’è un elemento che è il denominatore comune: non paghi se non ottieni risultati. Se ad esempio ti accorgi che il corso che stai facendo non è adatto a te e decidi di abbandonare vieni rimborsato o se la laurea non puoi permettertela puoi ricorrere al finanziamento grazie alla partership con Intesa Sanpaolo e inizierai a pagarlo due anni dopo la laurea. Non trovi lavoro entro 1 anno? Epicode ti rimborsa tutti e tre gli anni di laurea cioè 3.900 euro/anno se hai scelto il finanziamento, 4.900 euro/anno se hai scelto di pagare a rate durante gli studi o 9.900 euro totali se avevi pagato tutto in un’unica soluzione. Questi sono i prezzi del corso di laurea e le varie modalità di pagamento ma in ognuno dei tre casi verrai rimborsato al 100% se non troverai lavoro.
Il bello di Epicode e dei suoi corsi però è anche tutto quello che gli gira intorno, cioè la community l’insieme di persone del quale si entra a fare parte e con le quali si scambiano esperienze e conoscenza da una parte e le aziende dall’altra. Le aziende infatti, le grande aziende sono quelle che permettono di fare progetti ed esperienze durante lo studio ma anche e soprattutto di trovare lavoro dopo, a volte persino prima di finire gli studi.
Una sfida, il mondo del lavoro è una sfida e anche portare a termine uno di questi corsi lo può diventare se non si ha tanta passione perché non sono certo così facili, parliamo di argomenti tanto affascinanti quanto complessi ma che proprio per questo motivo potranno dare in futuro grandi soddisfazioni personali e professionali. Cosa ne pensate? Qualcuno di voi ha già fatto un corso Epicode?