Un evento in grande stile, tenutosi a Dubai, ci ha permesso di scoprire svariate novità di casa Huawei. Si parte dai wearable Watch Fit 3 e Watch 4 Pro Space Edition, si passa ai MateBook X Pro e 14 per finire poi con il tablet MatePad 11.5″S dotato di display PaperMatte pensato specificatamente per il disegno come fosse su carta e con le nuove FreeBuds 6i.
I wearable rappresentano senza dubbio uno dei grandi focus di Huawei e negli ultimi anni ne abbiamo apprezzati parecchi, da quelli meno costosi ai top di gamma costruiti in materiali di pregio, da orologeria di lusso come l’acciaio inossidabile, il titanio e persino l’oro.
Oggi iniziamo dal HUAWEI Watch Fit 3, uno smartwatch dal prezzo accessibile che punta ad essere un compagno di vita quotidiana a 360°, versatile ed affidabile dal monitoraggio dello sport, della salute alle chiamate e le notifiche. Si tratta di uno smartwatch dal design squadrato costruito in lega di alluminio per soli 9,9 millimetri di spessore e 26 grammi di peso. Uno smartwatch disponibile da oggi sul Huawei Store ad un prezzo di 159 euro nella versione con cinturino in silicone e 179 euro con cinturino in pelle. Inutile perdersi in chiacchere però perché arriverà prestissimo la sua recensione!
Se il vostro obiettivo è posizionato in una fascia superiore e volete puntare al massimo arriva poi la Space Edition del HUAWEI Watch 4 Pro costruito in titanio DLC di grado aerospaziale. Non solo, perché questa nuova edizione introduce il HUAWEI TruSeenTM 5.5+ per un monitoraggio della salute più preciso e Report salute 2.0 che mette a disposizione nuovi dati sul proprio benessere con un’analisi più ampia dei parametri in 60 secondi.
HUAWEI Watch 4 Pro è disponibile da oggi sul Huawei Store al prezzo di 649,90 euro e se acquistato entro il 3 giugno si riceveranno le FreeBuds 5i in omaggio oltre a sconti del 10% che trovate sul sito ufficiale come Membership coupon.
Gli smartwatch e i wearable in generale sono un punto di forza di Huawei ma non sono certo l’unico. Negli anni l’azienda cinese si è infatti fatta spesso apprezzare anche per i notebook e oggi ci sono novità. HUAWEI MateBook X Pro infatti è il primo portatile dotato di processore Intel Core Ultra 9 e quindi ad alte prestazioni ad avere un peso inferiore al chilo, siamo a 980 grammi per l’esattezza e 13,5 millimetri di spessore.
Se invece la vostra priorità è il disegno ecco che arriva HUAWEI MatePad 11.5″, un tablet dotato di display PaperMatte che con la sua opacità elimina il 99% di interferenze luminose e permette di godere dei suoi 2,8K di risoluzione e 144Hz anche all’aperto. Display che ovviamente è orientato al disegno con la penna, e che si vuole avvicinare il più possibile al disegno su carta.
Huawe MateBook X Pro sarà disponibile da inizio giugno al prezzo di 1.999 euro nel caso della variante con chip Intel Core Ultra 7 e a partire da 2.499 euro invece se si opterà per l’Intel Core Ultra 9. Sempre sullo store Huawei è possibile richiedere un coupon Early Bird per ottenere le FreeBuds 5 in omaggio. Huawei MatePad 11.5″S invece sarà in vendita sempre da giugno ma a 399,00 euro. Anche in questo caso vale la possibilità del coupon per le FreeBuds 5.
L’evento è stato occasione anche di altri lanci come le rinnovate FreeBuds 6i con cancellazione attiva del rumore migliorata grazie ad un nuovo algoritmo, autonomia maggiore, la certificazione Hi-Res e il 50% di potenza in più nonostante gli stessi driver, nuove varianti delle Huawei FreeClip, e il MateBook 14 con display 2,8K OLED. Approfondiremo man mano ogni cosa e per questi ultimi prodotti in quanto a prezzi si parla di 99 euro per le FreeBuds 6i e a partire da 1.099 euro per MateBook 14 in base alla dotazione hardware.