OnePlus ha finalmente lanciato le nuove cuffie OnePlus Buds Pro 3, evoluzione delle apprezzate Buds Pro 2 dello scorso anno. Il nuovo modello introduce aggiornamenti incrementali che migliorano l’esperienza audio complessiva. Tra le novità principali, spicca una custodia di ricarica completamente ridisegnata, che combina l’estetica a forma di uovo delle Pixel Buds Pro con quella arrotondata delle AirPods Pro. Questa custodia offre fino a 43 ore di autonomia, mentre ogni auricolare garantisce fino a 5 ore di ascolto con la cancellazione attiva del rumore (ANC) attivata.
Le OnePlus Buds Pro 3 presentano un design a due tonalità con una finitura in pelle PU testurizzata e un bordo colorato. Sulla custodia è ben visibile il logo Dynaudio, il team dietro la messa a punto audio. Le cuffie sono dotate di un woofer da 11 mm con due magneti per una maggiore potenza, mentre il tweeter da 6 mm è stato migliorato con una nuova membrana e una bobina vocale da 35 micrometri, offrendo una resa più dettagliata delle frequenze alte.
La cancellazione del rumore è stata potenziata, arrivando fino a 50dB, rispetto ai 48dB del modello precedente. L’ANC adattivo regola automaticamente il livello di cancellazione del rumore in base all’ambiente circostante. Inoltre, è presente il supporto per l’audio spaziale, che migliora l’esperienza d’ascolto quando attivato.
Le Buds Pro 3 mantengono i controlli touch a stelo con il gesto del pizzico e introducono il nuovo gesto scorrevole per regolare il volume, assente nella generazione precedente. Inoltre, torna la funzione Google Fast Pair, che consente di collegare rapidamente le cuffie a dispositivi Android e Chrome OS tramite il proprio account Google.
In Italia, le OnePlus Buds Pro 3 sono disponibili nelle colorazioni Midnight Opus e Lunar Radiance al prezzo di 199€, attualmente in offerta a 179 euro. Sono preordinabili sul sito ufficiale e presto saranno disponibili anche su Amazon.