La migliore business class che io abbia mai provato? Oggi vi racconto, attraverso le lenti del pieghevole super sottile Honor Magic V3, com’è andato il mio viaggio verso la California con ITA. La mia prima volta su un Airbus A350. Accoglienza, omaggi, tecnologia e.. soprattutto cibo!
Peso e dimensioni
156.6 x 145.3 x 4.35 - 156.6 x 74.0 x 9.2226 g
Sistema operativo
Android 14, MagicOS 8.0.1Storage
256 GBDisplay
7.92"2156 x 2344 pixel
Camera
50 mpx f/1.6Frontale 20 mpx
SOC e RAM
Qualcomm SM8650-AB Snapdragon 8 Gen 3 (4 nm)RAM 12 GB
Rete
HSPA, LTE, 5GBatteria
5150 mAHLa partenza è dalla lounge dell’aeroporto, che offre una discreta varietà di cibi e bevande, anche se non tutto è perfetto. La qualità del cibo merita un voto 7,5: buona varietà, ma con qualche piccolo aspetto migliorabile. Un inizio comunque positivo.
Una volta a bordo dell’ A350, la configurazione degli interni colpisce subito per la sua luminosità e la disposizione dei sedili 1-2-1, che assicura spazio e comfort. Il posto in business class è davvero ben progettato: spazi organizzati per portafogli, passaporti e dispositivi, con prese USB e multi-prese ben posizionate. Inoltre, ogni sedile dispone di un piccolo vano per l’acqua e altri oggetti utili durante il volo.
Questa versione del A350 presenta anche la Premium Economy, recentemente introdotta da ITA, ma l’attenzione principale va alla business class, dove ho potuto notare dettagli di qualità come il sistema di infotainment basato su Android e un display da circa 17 pollici, abbastanza luminoso e di buona qualità, anche se ne ho visti di più grandi. La varietà di film e musica è buona, con una prevalenza di contenuti italiani, e ho apprezzato la possibilità di inviare messaggi gratuitamente per i primi 30 minuti, anche se il Wi-Fi di bordo non è il massimo per velocità e stabilità.
Parlando di cibo, devo dire che ITA Airways ha sorpreso positivamente. Ogni piatto servito era curato nei dettagli, dai gamberoni con fragola all’aperitivo con il Ferrari. La comodità generale è più che soddisfacente, con la poltrona che si reclina completamente in posizione orizzontale. Ho apprezzato la qualità degli ingredienti, soprattutto l’olio utilizzato, e i piatti firmati Ginori che hanno dato un tocco di eleganza all’intera esperienza.
La frutta secca servita come snack era croccante e di qualità superiore rispetto ad altre compagnie, e lo snack finale, una pizza con olive e formaggi, è stato un’ulteriore piacevole sorpresa.
Seppur la prenotazione del posto anche in business class richieda un pagamento aggiuntivo, l’esperienza generale a bordo è stata eccellente. La qualità del servizio, la comodità e il cibo fanno di questo volo una delle migliori esperienze in business class che abbia mai avuto. ITA Airways ha dimostrato di essere una compagnia in grado di competere a livello globale, senza nulla da invidiare alle più celebrate compagnie arabe come Qatar o Emirates.
Come ha girato il video questo Honor Magic V3? Ditemelo voi, qui trovate la sua recensione completa!
Il comparto camere, ricordiamolo, è formato da:
- camera principale da 50MP con apertura f/1.6 e stabilizzazione ottica,
- camera ultra-grandangolare da 40MP con apertura f/2.2 e campo visivo di 112° (davvero ampio),
- teleobbiettivo 3,5X da 50MP, con apertura f/3.0 e stabilizzazione ottica,
- camera interna per il display interno da 20MP con apertura f/2.2,
- camera interna per il display esterno da 20MP con apertura f/2.2.