Avrà i servizi Google? Si tratta di Huawei sotto mentite spoglie? A che prezzo arriva in Italia? Queste sono solo alcune delle vostre domande scomode che ho posto ai ragazzi di Honor ed oggi scopriamo insieme le risposte! Ma non solo.. ecco anche Honor 50 e le sue luccicanti back cover in anteprima!
Honor 50 avrà a bordo la MagicUI 4.2 con servizi Google e Play Store.
Il display è un AMOLED da 6.57″ curvo, con risoluzione FHD+ e refresh a 120Hz. Ad una prima prova non mi sembra troppo curvo e che prenda tocchi involontari.
Il comparto camere è composto da una cam principale da 108 MP situata nell’anello superiore con un sensore da 1/1,52″ e binning da 9 a 1 pixel. Gli obiettivi che affiancano la principale sono un’ultrawide da 8 MP e due moduli da 2 MP per scatti macro e dati di profondità.
Il processore è lo Snapdragon 778G e la batteria è da 4.300mAh, anche per questo lo smartphone pesa solamente 175 grammi. La ricarica è molto veloce, 70% in soli 20 minuti (66W, alimentatore in confezione).
Le vostre domande, soprattutto quelle più “scomode” per Honor erano quasi tutte riguardo al ban, al legame con Huawei e alla loro nuova indipendenza o meno.
Le risposte sono state chiare: Honor fa tesoro del know-how acquisito in quel periodo ma adesso è un’altra azienda, non è assolutamente Huawei sotto mentite spoglie e non rischia il ban come Huawei. Hanno acquisito anche il reparto di ricerca e sviluppo, con circa 5.000 dipendenti, soprattuto nel comparto fotografico, sul quale punteranno tanto nei prossimi anni.
Riguardo la line-up Honor ha anche promesso che l’ecosistema durante il 2022 verrà completato, con l’arrivo di nuovi laptop dopo il MagicBook Pro 14 e grazie ad una collaborazione con Microsoft arriverà anche il primo laptop con Windows 11 a bordo. Per ulteriori indizi su smartwatch, tablet e altri dispositivi dovremo aspettare i prossimi mesi.