Dopo aver assistito alla presentazione e aver commentato in un video i nuovi iMac è finalmente arrivato il momento dell’unboxing!
La prima cosa che si nota è la cura con la quale Apple ha ideato e ingegnerizzato la scatola, che rende l’unboxing comodissimo. Una volta aver estratto il Mac (incredibilmente sottile e leggero) dalla confezione ci troviamo davanti gli accessori: cavo di alimentazione, cavo di collegamento con iPhone, Magic Mouse e Magic Keyboard. Ho particolarmente apprezzato la qualità ed il colore dei cavi, che riprende quello del Mac.
Per il resto non è ancora tempo di recensione, ma dai primi istanti di utilizzo e dal solo suono di accensione, display e comparto audio promettono decisamente bene!
Ricordando le caratteristiche questi nuovi iMac sono dotati di display retina 4.5K da 24″, 500nit, tecnologia TrueTone, tanti nuovi colori, ben 7, cornici ridotte e sono costruiti con un’unica lastra di vetro frontale. Lo spessore è di soli 11,5 mm.
Si tratta del primo Mac costruito da zero per ospitare il chip M1 di Apple, è dotato di 4 porte USB-C, di cui 2 Thunderbolt/USB 4 e un alimentatore che contiene la porta ethernet.
Il prezzo parte da 1.499€ per la versione con GPU da 7 core, e 1.719€ per quella a 8 core.