E dopo averlo appena visto svelato live da NewYork subito l’unboxing e l’anteprima. Non vi nascondo che lo ho già da qualche giorno. La recensione completa arriverà lunedì. Ma oggi, oltre all’unboxing e al racconto delle specifiche, vi porto in una delle mie giornate “stress”…(che poi stress…magari stress per il telefono…il sottoscritto si diverte molto, è consapevole delle grandi opportunità che ha e….andare a lavorare in fonderia sarebbe molto molto più stress!!).
Comunque le prime impressioni su questo 5t sono sicuramente positive. Sopratutto perchè, in un momento storico dove tutti i produttori alzano l’asticella del prezzo, OnePlus lo lascia invariato (gli insulti li aveva presi con il 5… :)). 499 euro per la versione 6/64 e 559 per la versione 8/128.
Continua a mancare l’impermeabilità ma sicuramente il design ne guadagna. Non l’usabilità. Inutile negare il trend ma il posizionamento del sensore impronta digitale sul retro fa si che l’uso al volo venga un po’ penalizzato. Da dire che lo sblocco con il volto è veloce ed immediato, meglio che su S8 o Note 8, ma non più sicuro. Non ha infatti la scansione della profondità come iPhone X e si basa sull’immagine registrata in 2D.
Qui una novità. Vengono infatti implementate due camere entrambe f1.7 stessa lunghezza focale (niente 2x ottico) ma seconda camera in bianco e nero per catturare più luce. Ma manca ancora l’OIS. A dire il vero già le foto del 5 erano più che buone e le prime impressioni su questo 5t sono le medesime.
Rimane la proverbiale fluidità e velocità di utilizzo con alcune nuove gesture. Ma non voglio mettere troppa carne al fuoco. Vi do appuntamento al 20 con la recensione completa…ora vado a divertirmi con la Golf elettrica!!
Peso e dimensioni
156.1 x 75 x 7.3 mm162 g
Sistema operativo
Android (7.1)Storage
128 GBDisplay
6"1080 x 2160 pixel
Camera
16 mpx F1.7Frontale 16 mpx
SOC e RAM
Qualcomm Snapdragon 835 MSM8998RAM 8 GB
Rete
LTE-A Cat 12 (600/100 Mbit/s), HSDPA+ (4G) 42.2 Mbit/s, HSUPABatteria
3300 mAH