Allo Steve Jobs Theater arriva anche un nuovo iPad, per sostituire la variante base da 9.7”, il nuovo Apple Watch
Questo nuovo modello ha infatti una diagonale da 10.2” per un display con tecnologia Retina, più risoluto e più luminoso rispetto alla precedente generazione.
A bordo troviamo il chip A10 Fusion, racchiuso in un design che non viene stravolto, sfruttando anche in questa generazione l’utilizzo di materiali riciclati. Come ci aspettavamo, anche su questo modello arriva il supporto della Apple Pencil.
Anche su questa variante arriverà iPad OS e ci sarà una tastiera dedicata, come visto per gli altri modelli. Il suo arrivo è previsto dal 30 settembre, ad un prezzo di 389 euro, 529 euro la versione Cellular.
Dopo iPad, Tim Cook ha presentato al pubblico la nuova generazione di Apple Watch, la quinta.
Cosa cambia rispetto alla precedente generazione? Molta attenzione al monitoraggio della salute sul nuovo Watch OS 6, sarà infatti possibile monitorare: i rumori ambientali, per capire se stiamo lavorando in un ambiente troppo rumoroso e il ciclo mestruale delle donne.
La prima novità fondamentale riguarda l’introduzione dell’always-on display, grazie ad nuovo pannello e un hardware dedicato che permettono di avere uno smartwatch con una autonomia che copre tutta la giornata.
L’estetica sembra invariata, se non per le nuove colorazioni titanio e ceramica e l’introduzione di nuovi cinturini. Le novità riguardano principalmente il punto di vista software: arriva una nuova app per la bussola e la possibilità di fare chiamate di emergenza in circa 150 paesi.
Sarà possibile preordinarlo, per riceverlo a partire dal 20 settembre, ad un prezzo di partenza di 459 euro, il vecchio Apple Watch 3 scende a 239 euro.