Bici e monopattini in sharing, la cosiddetta green mobility, stanno prendendo sempre più piede, li utilizziamo ormai tutti e le strade ne sono piene.. ma cosa succede in caso di incidente? 6sicuro.it è un assicurazione fatta app che ci tutela viaggio per viaggio rilevando in automatico gli spostamenti e applicando la tariffa adeguata al mezzo (anche moto o auto).
Assicurazione viaggio per viaggio dallo smartphone. Come funziona? È proprio questo il bello, funziona in autonomia, non bisogna fare nulla se non portarsi dietro lo smartphone. L’applicazione di 6sicuro.it penserà da sola a rilevare i nostri spostamenti, registrarli, catalogarli (anche questo in automatico) per mezzo, cioè bici/monopattino o auto/moto e farceli pagare singolarmente.
La tariffazione è al km e corrisponde a circa 1-2 euro/100km per gli spostamenti in auto o moto e 3-4 euro/100km per quelli in bici o monopattino.
Va segnalato però che non si tratta di una RC (responsabilità civile) e questo significa che non verranno coperti gli eventuali danni che potrete causare agli altri, ma solo quelli verso voi stessi. Questo è un po’ un peccato, ma resta comunque un ottimo servizio. che mancava!