COME RICONDIZIONANO iPhone e MacBook da TRENDEVICE

Ricordate la sede di Trendevice che vi mostrai tempo fa? Ecco, non c’entra niente con quella di adesso. Sono stato a visitare il nuovo headquarter ed eccomi a mostrarvi gli enormi passi in avanti fatti da questa azienda tutta italiana che adesso ha anche.. una macchina per eliminare i graffi dagli iPhone!

La prima impressione che si ha entrando è di come venga gestita con estremo ordine ed organizzazione.

All’interno della grande struttura tutti i dipendenti sono divisi in aree, un po’ come avviene in una catena di montaggio, partendo da chi esegue l’unboxing di tutti i prodotti che arrivano e finendo con chi li igienizza prima della spedizione verso il cliente.

Si è rivelato sicuramente interessante vedere come testano i prodotti, fase molto importante e che avviene attraverso diversi controlli sia umani che software dato che tutti i dispositivi vengono collegati ad un computer che oltre a leggerne le caratteristiche si assicura anche che non si tratti di dispositivi bloccati perché magari rubati.

I test effettuati sui dispositivi che Trendevice riceve possono portare a due risultati, se tutto va bene ovviamente si passa subito a catalogare il prodotto per la vendita mentre se si trova qualcosa che non va viene comunque inserito nei registri dell’azienda ma dovrà passare dall’area di ricondizionamento.

Qui i dispositivi arrivano e non appena l’operatore li scansiona tramite codice a barre viene subito informato dal software su quali sono i problemi e cosa bisogna sostituire.

La grandissima novità di Trendevice sta però nel fatto che sia una delle prime aziende in Europa ad avere un macchinario assimilabile ad una levigatrice per eliminare dai vetri degli iPhone i graffi. Si tratta di uno sforzo davvero apprezzabile per quanto riguarda la sostenibilità ed il riuscire a riutilizzare il più possibile di un dispositivo, riportandolo a nuovo senza sostituire e buttare per forza tutti i pezzi che non vanno più.

Questo si può fare solo con i graffi superficiali, non con quelli profondi ma è comunque già un enorme passo avanti e la stessa cosa vale per la circuiteria interna dei prodotti, che quando possibile viene ripristinata tramite microsaldature che permettono di non sostituire tutta la scheda logica senza un vero motivo.

Quando acquistate un dispositivo da Trendevice gli accessori non sono compresi ma si può scegliere se averli originali Apple oppure a marchio Trendevice. Quando si vende invece si ottiene una prima valutazione online rispondendo (in maniera onesta) alle domande su caratteristiche e condizioni del dispositivo e poi se si decide di spedire questa valutazione verrà confermata o modificata dopo la fase di test in base alla veridicità o meno delle indicazioni che abbiamo dato. Se doveste decidere di non ricevere un pagamento ma ottenere invece i soldi sotto forma di buono Trendevice ovviamente la valutazione sarà il 10% più alta.

Se non volete fare tutto ciò online Trendevice ha ormai ben 3 store fisici a Roma, Milano e Bologna ed ammiro il fatto che sia un’azienda italiana, che offra possibilità di lavoro a tanti italiani e che sia attenta all’ambiente!

CODICE SCONTO 10 euro: GALE10 

LINK TRENDEVICE