EZVIZ ha presentato la sua prima videocamera di sorveglianza motorizzata: C8C. Si tratta di un modello capace di ruotare sia lungo l’asse orizzontale che lungo quello verticale, azionabile tramite app e dotato di visione notturna, sistema di difesa attivo e intelligenza artificiale per il tracciamento delle figure.
Il suo scopo è quello di eliminare gli angoli ciechi, permettendo tramite la rotazione, una visuale orizzontale a 352° e una verticale a 95°. Il movimento si può controllare tramite app o può avvenire in automatico, quando la camera, tramite la propria AI riconosce una sagoma umana.
In quest’ultimo caso si può anche scegliere di far puntare anche le luci stroboscopiche sulla persona, così da diventare un deterrente contro le intrusioni.
La ripresa ha una risoluzione di 1080p, ed il valore aggiunto è dato dalla visione notturna a colori, possibile grazie ai due faretti integrati.
Il passaggio dalla visione notturna a infrarossi, e quindi in bianco e nero, con portata di 30m, a quella a colori può avvenire sia manualmente, tramite impostazione dell’app, sia in automatico. Sarà lei stessa a fare lo switch a colori quando rileverà qualcuno all’interno della sua inquadratura. L’algoritmo sviluppato da Ezviz promette anche di distinguere esclusivamente le figure umane, evitando tutti quei falsi allarmi generati da oggetti mossi dal vento, e animali.
La camera è dotata di microfono con cancellazione attiva dei rumori di fondo, per poter catturare un audio il più pulito possibile.
È certificata, inoltre, IP65, creata quindi per l’uso esterno e resistente a pioggia, vento e neve. La temperatura operativa dichiarata è di -30°C ~ 60°C.
L’archiviazione dei filmati avviene in locale, su microSD. Ma è anche possibile abbonarsi al servizio CloudPlay di EZVIZ per ottenere uno spazio di archiviazione in cloud, gratis per i primi 30 giorni.
Il prezzo è di 109,99€ e per un primo periodo sarà in esclusiva su Amazon.