Abbiamo visto oggi, in anteprima italiana i nuovi Samsung galaxy A3 e A5 in versione 2017 .
Sotto le schede tecniche. Le prime impressioni sono decisamente positive. Ai soliti bellissimi display samoled si affianca una costruzione e dei materiali premium. Diciamo che il design di S7 ha fatto scuola ed è stato ripreso negli A 2017. Molto bello il nuovo “azzurro” così come bellissimo il nero lucido. Mi ha colpito la stondatura su tutti i lati della scocca posteriore, gli dona morbidezza, e la finitura del frame metallico in tinta con i vetri anteriore e posteriore. Comodi da maneggiare, sopratutto l’A3 che è leggerissimo.
E’ presto per darvi informazioni sulla batteria e su come girano anche se le prime impressioni sono decisamente positive con entrambi i modelli.
Su A5 la camera anteriore ha praticamente le stesse caratteristiche di quella posteriore, una 16 mpx con f1.9 mentre su A3 abbiamo una 13 / 8.
Insomma, belli, leggeri, prestanti. E anche impermeabili con IP68. Purtroppo con Marshmallow al lancio ma la promessa di Samsung è di un aggiornamento in Q2 (che significa secondo trimestre 2017).
I prezzi? Il linea con i precedenti A al lancio. 429 euro per A5 e 329 per A3. On line molto probabilmente li vedremo subito a 399 e 299.
Vi do appuntamento a prestissimo per la recensione completa.
Scheda tecnica Samsung Galaxy A3 2017
Scheda tecnica Samsung Galaxy A5 2017
Galleria prodotto
Fotografie scattate DAL Samsung Galaxy A5 2017