LG OLED 2019 tutta la GAMMA. PLAY da GALAXY A50

LG Electronics Italia annuncia l’arrivo in Italia delle nuove serie di televisori che si compone di una duplice offerta adatta a più fasce di mercato : LG OLED TV AIThinQ e LG NanoCell TV AIThinQ.

In entrambe le serie, OLED e NanoCell, interviene l’intelligenza artificiale per il miglioramento dell’immagine e del suono.

L’AI Picture è un’innovativa funzione di Intelligenza Artificiale che grazie all’algoritmo Deep Learning permette di ottimizzare in maniera importante la qualità delle immagini trasmesse dal TV. Partendo dall’analisi del contenuto in termini di risoluzione e tipologia dei soggetti riprodotti, confronta gli stessi con un catalogo di oltre un milione dati visivi salvati all’interno del nuovo processore da cui attinge per massimizzare la qualità delle immagini sul TV. Inoltre con l’AI Brightness i TV sono in grado di adattare automaticamente la luminosità delle immagini riprodotte in base a quella dell’ambiente esterno per un’immagine che risponde alla luce.

Con l’AI Sound invece l’Intelligenza Artificiale si mette a servizio della qualità audio. Riconoscendo il tipo di segnale in entrata (un film, una canzone, un evento sportivo) ne ottimizza l’equalizzatore per restituire il suono più adatto per il tipo di contenuto andando a ricreare fino a 5.1 canali virtuali.

L’integrazione dell’Intelligenza Artificiale, AI UX, all’interno del sistema operativo proprietario di LG WebOS 4.5, rende l’interazione col TV più semplice grazie al Natural Language Processsing che permette di processare richieste complesse, riconoscere abitudini e gusti dell’utente suggerendo nuovi contenuti su misura e riordinando le App in base alla sua esperienza di fruizione. Inoltre tutti i TV 2019 hanno integrata la compatibilità con  Google Assistant, Amazon Alexa e Apple Airplay 2 / Apple HomeKit.

Inoltre, sia i nuovi OLED che i nuovi NanoCell sono dotati di nuovi processori che garantiscono il supporto Dolby Atmos, sono dotati di HDMI 2.1 che garantiscono la visualizzazione di contenuti in 4k a 120 fps.

LG OLED TV AIThinQ

La nuova serie OLED è dotata del nuovo processore Alpha 9 di seconda generazione.  (tranne per la serie B9)

In particolare il processore Alpha 9 Gen 2 regola il cosidetto tone mapping in base alla condizioni di illuminazione dell’ambiente, vale a dire che, sfruttando il sensore diluminosità, regola la luminosità dello schermo e della singola immagine sulla base delle condizioni ambientali di visione della scena.

Anche per il suono come per l’immagine, il TV è in grado di ottimizzare autonomamente le impostazioni audio in base alle condizioni acustiche della stanza.

La gamma LG OLED TV 2019 è composta da 4 serie: LG Signature W9 (65”e 77”), E9 (55”e 65′), C9 (55”, 65”e 77”), B9 (55 e 65″)

LG NanoCell TV AIThinQ

La tecnologia NanoCell consente di intervenire sull’ottimizzazione dell’immagine (NanoColor), sulla precisione del colore su un ampio angolo di visione (NanoAccuracy) mantenendo un bordo ultra sottile (NanoBezel). Ad eccezione della serie SM8200, la gamma NanoCell 2019 è dotata di NanoCell Display, nuovo processore Alpha 7di seconda generazione e compatibilità Dolby Vision e audio Dolby Atmos.

I nuovi televisori saranno disponibili a partire da aprile 2019 ed il prezzo non è ancora stato comunicato.