Finalmente il grande giorno è arrivato!! Da amante della serie Samsung Galaxy Note ho ancora l’amaro in bocca e ricordo bene il momento in cui ho dovuto reimpacchettare il 7 e rimandarlo indietro.
Ma oggi, qui a New York, dovrebbe essere il giorno della riscossa. Secondo i leak sarà un telefono che segue la scia stilistica della serie S8, con bordi un po’ più squadrati, ovviamente con la penna, e con infinity display. Spero abbia i bordi un filo meno curvati, per una miglior usabilità. Quel che è praticamente certo è che il display avrà 6,3″ di diagonale, QHD con rapporto di forma 18,5:9 ovviamente SuperAMOLED.
Il processore, per l’Europa, è l’Exynos 8895 con processo produttivo a 10 nanometri, 6gb di memoria RAM e 64 di integrata espandibile con micro SD. Ovviamente IP68, con batteria (super certificata) da 3300 mAh e, per la prima volta su un Samsung, una doppia camera da 12 mpx con doppia focale (una grandangolare e una più zoomata).
Tutte queste sono indiscrezioni praticamente confermate, così come confermata la presenza del sensore delle impronte digitali sul retro (e aggiungo purtroppo).
Seguitemi, vi aggiornerò in tempo reale su conferme o smentite sulle specifiche!