PanzerGlass ha recentemente rilasciato la sua nuova pellicola Ceramic Protection, un prodotto che promette di alzare ulteriormente, e non di poco, gli standard, già molto elevati, di resistenza e qualità delle protezioni per schermo. Quale migliore occasione quindi per mettersi a martellare il proprio iPhone?!
La nuova pellicola Ceramic Protection di PanzerGlass è realizzata in vetroceramica giapponese, che è cinque volte più resistente delle precedenti protezioni in vetro dell’azienda. Durante i test, ho utilizzato un martello, parte del kit di “scassinatore” che PanzerGlass mi ha fornito, per dimostrare la robustezza della pellicola. Loro dichiarano che possa resistere all’urto con una sfera d’acciaio da 320 grammi fatta cadere da un’altezza di 2,5 metri senza rompersi. Io in effetti ho dovuto colpirla davvero con forza, utilizzando la punta del martello su un pezzo di ferro, per riuscire a causare una rottura.
Una delle caratteristiche distintive di questa pellicola inoltre è la sua capacità di mantenere i frammenti di vetro insieme in caso di rottura, grazie a una struttura a microcristalli. Questo evita che le schegge di vetro vadano in giro, prevenendo potenziali ferite.
Il kit di installazione fornito con la pellicola è molto intuitivo da usare e comprende una salviettina umida per pulire lo schermo, una in microfibra per asciugarlo e un adesivo per rimuovere eventuali granelli di polvere rimasti. C’è anche un allineatore per posizionare correttamente la pellicola sullo schermo e mi raccomando, non essendo una pellicola in plastica se si formano delle bolle d’aria sotto la pellicola non dovute a sporco effettivamente rimasto queste possono essere facilmente eliminate premendo verso l’esterno, grazie alla rigidità del vetro. Non abbiate fretta di staccare e attaccare troppe volte la pellicola anche se sì, in realtà si può fare, io ho provato a riattaccarla una seconda volta e in effetti mi è venuto davvero bene.
Un ulteriore punto a favore di una protezione di questa qualità è il suo essere incredibilmente oleofobica, il che significa che resiste alle impronte digitali e alle macchie di unto, mantenendo lo schermo pulito anche dopo un uso prolungato. Questo è particolarmente utile per chi utilizza molto il telefono e vuole mantenere uno schermo sempre chiaro e leggibile.
In conclusione, sebbene il costo di listino pari a 49,99 euro sia piuttosto elevato, la nuova pellicola Ceramic Protection di PanzerGlass rappresenta un significativo passo avanti in termini di resistenza e sicurezza per le protezioni dello schermo. Costo che in offerta al momento scende a circa 36 euro e la qualità del prodotto lo rende un investimento valido per proteggere dispositivi costosi. Brava PanzerGlass, che non rallenta e continua a dimostrare la sua capacità di innovare e migliorare.