Li ho conosciuti mentre letteralmente martellavano i loro vetri protettivi ad una fiera della tecnologica per dimostrarne la resistenza ed indovinate un po’.. i ragazzi di Panzer Glass me li hanno spediti. Con tanto di martello! Vetri con oscuramento laterale per la privacy, vetri antiriflesso, vetri per le fotocamere e cover, mettiamoli alla prova!
Ho iniziato proprio dai vetri e ve lo posso confermare, i 4 strati che li compongono fanno il loro lavoro! Quello a contatto con lo schermo è in silicone e riesce anche a nascondere un po’ i graffi lievi del display, mentre gli altri tre sono per la resistenza e per evitare che quando si infranga non voli via in mille pezzi ma rimangano tutti incollati, come per i parabrezza delle auto.
La cosa bella è che come ci siano varie versioni speciali di questi vetri, come quella che filtra la luce blu per far stancare meno gli occhi, quella anti-riflesso e quella che si oscura se vista lateralmente, per garantirvi sempre la privacy.
Tutte però sono super resistenti, io per riuscire a scalfirne una ho dovuto martellare davvero forte con il lato a punta del martello. Questo dovrebbe bastare a darvi un’idea.
Ogni pellicola arriva ovviamente con tutta la dotazione necessaria per l’installazione: panno umido, panno asciuto, sticker per rimuovere eventuale polvere rimasta e mascherina per l’allineamento facile.
Panzer Glass fa poi anche diverse cover, alcune con retro in vetro persino più resistente delle pellicole essendo più spesso e sono molto interessanti. Si va da quelle trasparenti a quelle con retro trasparente e bordo in gomma colorato a quelle in materiale biodegradabile.
Quanto costano tutti questi prodotti? Non poco, la qualità, come sempre si paga, stiamo fra i 30 e i 40 euro sia per i vetri protettivi che per le pellicole ma quello mi è sembrato evidente, la qualità c’è!