Mate Xs 2 con display esterno pieghevole, GT3 Pro, Watch Fit 2 e Band 7 – Tutte le novità lanciate da Huawei

Huawei non si arrende e andando controcorrente presenta un nuovo foldable con schermo esterno pieghevole, che questa volta dovrebbe garantire durevolezza e piega invisibile. Sarà così? Arrivano poi anche due nuovi smartwarch in ceramica e titanio, un entry level ed una smart band.

Huawei Mate Xs 2

Sì, purtroppo cominciamo con una brutta notizia, Mate Xs 2 non arriverà in Italia (almeno per ora)Parliamo di un pieghevole interessante e diverso dal solito per via del display pieghevole esterno e noi interno.

Si tratta di un display OLED da 7.8″ con risoluzione di 2480 x 2200 pixel e refresh rate a 120Hz. Da piegato la misura si riduce a 6,5″ in modo da poter essere usato con una mano.

Il processore è lo Snapdragon 888 4G con l’unico taglio di memorie disponibili da 8GB di RAM e 512GB di memoria interna.

La camera principale è una 50MP e viene affiancata da una ultra-grandangolare da 13MP e un teleobiettivo con zoom ottico 3X da 8MP.

La batteria è una 4.600mAh ed è compatibile con la ricarica rapida a 66W.

Interessante il dato del peso, parliamo infatti di 255 grammi, in assoluto ovviamente non pochi ma pochi per un pieghevole con il display di queste dimensioni. Di solito si sta intorno ai 300.

Il prezzo in euro è di 1.999 euro ma la disponibilità, come dicevamo all’inizio, resta un’incognita. L’unica cosa certa é che almeno in questa prima commercializzazione europea l’Italia non è fra i paesi interessati. Vedremo in futuro.

Sono stati presentati anche due smartwatch in versione global: Watch GT 3 Pro e Watch Fit 2.

Huawei Watch GT3 Pro

Huawei Watch GT3 Pro punta decisamente sui materiali e la qualità costruttiva, parliamo infatti di una versione da 43mm con display OLED da 1.32″ e risoluzione 466 x 466 costruita in ceramica ed una versione da 46mm con display OLED da 1,43″ e risoluzione sempre 466 x 466 costruita però in titanio.

Entrambe le versioni sono dotate di corona digitale e tasto fisico laterale, sensore del livello di saturazione dell’ossigeno nel sangue (SPO2), sensore di battito cardiaco e sensore di temperatura della pelle.

Gli sport monitorabili arrivano a 100, quindi troviamo di tutto, e troviamo microfono ed altoparlante per effettuare chiamate.

L’impermeabilità dichiarata è di 5ATM e la memoria integrata è di 32GB. Non sono stati rivelati i mAh della batteria ma l’autonomia dovrebbe essere di una settimana per il 43mm e due settimane per il 46mm.

I prezzi, in base alla versione, vanno dai 369 euro ai 599 euro.

Da oggi fino al 26 giugno,

  • HUAWEI WATCH GT 3 Pro 46mm è disponibile su Huawei Store a 369,90 euro nelle versioni con il cinturino in fluoro elastomero nero e con cinturino grigio in pelle.
  • HUAWEI WATCH GT 3 Pro 46mm nella versione in titanio è in promozione a 499,90 euro.
  • HUAWEI WATCH GT 3 Pro 43mm è disponibile al prezzo di 499,90 euro nella versione con il cinturino in pelle bianca e nella versione con il cinturino in ceramica a 599,90.

Inoltre, per entrambi i modelli si ottengono in regalo gli auricolari a forma di rossetto HUAWEI FreeBuds Lipstick.

Con l’acquisto di tutte le versioni si ottiene:

  • 70 euro di sconto sull’acquisto di un HUAWEI WATCH GT 3 Pro inserendo in fase di acquisto il codice AHWHealth
  • Ulteriore cinturino.
  • Estensione della garanzia sul prodotto di 1 anno.

Tutti coloro che sceglieranno Huawei Store per i propri acquisti potranno beneficiare del servizio di consegna rapida gratuito.

Huawei Watch Fit 2

Huawei Watch Fit 2 è dotato di display OLED rettangolare da 1.74″ e sensori per battito cardiaco e livello di saturazione dell’ossigeno nel sangue (SPO2).

Avrà anche lui 32GB di memoria integrata, il Bluetooth e la possibilità di effettuare chiamate sia sfruttando la rete cellulare dello smartphone sia tramite WhatsApp.

  • Watch Fit 2 Active Edition è disponibile da oggi nelle colorazioni Midnight Black, Sakura Pinke, Isle Blue al prezzo di 149,90 euro.
  • Watch Fit 2 Classic Edition è disponibile a partire da oggi su Huawei Store al prezzo di 179,90 euro nelle colorazioni Nebula Gray e Moon White.
  • Le versioni di Huawei Watch Fit 2 Elegant nello stile Milanese e le colorazioni Silver Frost e Premium Gold saranno disponibili a partire dall’8 giugno al prezzo di 249,90 euro.

Watch fit 2 è disponibile in pre-ordine esclusivo su Huawei Store dal 18 maggio al 7 giugno. È possibile approfittare della promozione “deposit expansion” che permette di guadagnare 30 euro di sconto finale anticipando 10 euro nella fase di pre-ordine, con uno sconto totale di 20 euro sul prezzo finale. In omaggio, la bilancia Huawei Scale 3.

Dall’8 giugno al 1 luglio sarà disponibile ai prezzi sopra elencati (Classic 179,90euro; Active 149,90 euro e Elegant 249,90euro) insieme a Huawei Scale 3 e cinturino in omaggio.

 

Huawei Band 7

Non solo smartwatch, sempre rimanendo nel campo dei wearable Huawei lancia anche la smart band “Band 7”.

Trattandosi di una band dedicata allo sport ed al suo monitoraggio l’azienda cinese ha deciso di renderla ancora più sottile e leggera. Si parla infatti di 9,99mm e 16 grammi di peso grazie alla scocca in polimero rinforzato con fibra di vetro.

Il display è un AMOLED con cornici ridotte dalla risoluzione di 194 x 368 pixel protetto da vetro curvo 2.5D.

Pensando al monitoraggio della salute e dello sport la band rileva il sonno, il livello di stress (e ci fa notare quando si alza), e la frequenza cardiaca. Tutto 24 ore su 24. Le modalità di allenamento sono 96 e troviamo svariati sport, fra i quali corsa, ciclismo, nuoto, salto della corda e pattinaggio a rotelle.

L’autonomia promessa è di 14 giorni.